mercoledì 12 giugno 2013

Reportage fotografico Atene.






Per tutto il viaggio ho cercato qualcosa che potesse ben definire questa meravigliosa esperienza e questo meraviglioso luogo che è la Grecia e l'ho trovata solo l'ultima sera, su un muro della Plaka.

 






"Welcome to Greece, the lands of the Gods. You never walk alone in Greece, may a God be with you. Forever and evere and ever."

E la Grecia è esattamente così. Un luogo in cui non si è mai soli... tutta la storia di millenni e millenni prorompe per le strade e si possono riconoscere le tracce degli Dei e dei grandi scrittori antichi. Anche negli angoli più impensabili, l'eco della grandezza di questa civiltà si mescola alle meraviglie moderne. Il mio suggerimento è perciò di vederla, almeno una volta nella vita. E' uno di quei posti che inevitabilmente ti entrano nel cuore.

 
 










 








 

3 commenti:

  1. La Grecia è davvero stupenda spero un giorno di visitarla

    RispondiElimina
  2. Io amo profondamente la Grecia e la sua cultura, mi affascina ogni angolo, sembra di camminare nella storia!!!

    RispondiElimina
  3. La Grecia è proprio così, arte, magia, cultura e storia. Io la amo perchè a Rodi 15 anni fà ho conosciuto mio marito

    RispondiElimina