martedì 18 giugno 2013

Tipi da spiaggia.

Ah Estate, quanto ci sei mancata?
L' abbiamo tanto espettata e finalmente, dopo infinite attese, lei è arrivata portando con se le immancabili gite al mare.
Quelle meravigliose gite al mare che dovrebbero rappresentare il divertimento puro.
Beh facile a dirsi ma un po' meno a farsi.
Quante volte, queste, si rivelano fiaschi totali?


E allora perché non stilare una lista dei requisiti assolutamente necessari per l'ottima riuscita di una giornata al mare?
Bene! Partiamo.




OUTFIT
Anche se siamo in vacanza e tra amici intini, ricordate che il Fashion non riposa mai. Anzi la spiaggia è un luogo dove l'outfit viene molto osservato. Certo non vi si chiede di andare in giro tacco 12 e abitino ma mantenere quello stile impeccabile (e comodo) che già dimostrate nella quotidianità. Perciò occhio all'abbinamento di copricostume, calzature, borsa e bagnoasciuga, e poi, soprattutto se non siete delle silhouette, la scelta del costume è essenziale. Analizzate attentamente le vostre forme e scegliete di conseguenza quello che le rende più armoniose. 
 
PROTEZIONE SOLARE
Può capitare e non è raro che, colpiti dall' euforia, ci si dimentiche della protezione solare. Questa è invece assolutamente indispensabile poiché anche se non li vediamo, i raggi UV sono estremamente dannosi per la nostra pelle. Il consiglio è perciò quello di utilizzare una protezione dal trenta in su che oltre a proteggere, non compromette assolutamente l'abbronzatura (come alcuni credono) ma la rende uniforme e dorata.
CAPPELLO ED OCCHIALI
Per gli stessi motivi prima citati  è necessario l'utilizzo di occhiali da sole, che poi, diciamocelo, sono un must estivo immancabile, a prescindere dalla pratica utilità.

Se poi per i più svariati motivi siate impossibilitati a portare con voi l'amato ombrellone ecco che scatta l'urgenza cappello. Magari appena arrivati non ne sentirete il bisogno e lo abbandonerete in qualche angolo della borsa ma quando il sole si renderà più cocente, ecco che il cappellino si rivelerà l'unico modo di non far prendere fuoco alla vostra scatola cranica.
BIBITE E CIBI FRESCHI
Il sole, si sa,  disidrata per cui è sempre buon costume portare con se bibite fresche e cibi ricchi d'acqua (ad esempio i frutti estivi). L'acqua è sicuramente il liquido maggiormente raccomandato, ma anche le bibite energetiche sono consigliabili per recuperare il vigore perso sudando. La temperatura di queste non deve essere troppo bassa ma solo mantenersi attorno ai 5°/6° se non volete rischiare una congestione.
 
UN BUON LIBRO
E ultimo ma non ultimo, un buon libro. Perché per quanto l'acqua sia meravigliosa prima o poi sentirete l'esigenza di cambiare svago e allora un buon libro sarà lì per voi. Quello che io ho scelto per questi miei primi bagni al mare è Delitto & Castigo di Dostoevskij ma se non avete voglia di un libro impegnativo potete puntare su qualcuno della Austen (sempre per il genere classici) oppure su quelli di Sophie Kinsella, che sono proprio i tipi da spiaggia.
 
 

10 commenti:

  1. bè che dire..non hai dimenticato proprio niente!!! Tutte cose utili ed essenziali che non possono e non devono mai mancare per un gita al mare!!!!

    RispondiElimina
  2. concordo con emanuela ,non hai dimenicato nulla ...e soprattutto con questo caldo pazzesco, tantissima acqua !!! :)

    RispondiElimina
  3. tutto perfettamente riposto.. mi piace la scelta di Dosto... bellissimo libro.

    RispondiElimina
  4. Tutto per una giornata di relax nel mare

    RispondiElimina
  5. Amo andare al mare e fare tutte queste cose è un relax totale! Vacanze... quando arrivate? spero presto!

    RispondiElimina
  6. è bellissimo andare al amre e devo dire che tu sei partita ben armata di tutto per goderti la giornata

    RispondiElimina
  7. cavoli ti sei attrezzata benissimo!io dimentico sempre qualcosa quando vado al mare!!!
    Kiara!

    RispondiElimina
  8. Al mare mi port tt quello che hai detto e anche di più per essere sempre pronta a tutto, bel post

    RispondiElimina
  9. concordo con te ! un buon libro ci vuole! buon relax

    RispondiElimina