mercoledì 11 settembre 2013

Il lato bio della vita con Alchimia Natura.

"Bio" è una parola che ormai si è ampiamente imposta nel panorama cosmetico e non solo. La mia tentazione nei confronti di questo modo di vivere si è lungamente trascinata nel tempo ma ha avuto finalmente concretizzazione solo con la conoscenza del brand ALCHIMIA NATURA. La completa organicità e la coltura biodinamica dei materiali contenuti nei prodotti è già un'ottima prerogativa, ma la cosa straordinaria è la loro efficacia. Pur essendone attratta, avevo sempre guardato ai prodotti Bio, come surrogati dei  -cosiddetti- "rimedi della nonna",  un po' fasulli e non sempre funzionanti... ora invece mi si è aperto un mondo. Questi prodotti sono entrati a pieno titolo nella mia routine quotidiana di bellezza e -inutile dirvi- non ne posso più fare a meno. Ma nel dettaglio vi voglio parlare dei prodotti che ho avuto occasione di testare.




- DRENACELL olio da massaggio

Per chi, come me, soffre di dolori cervicali questo olio è una vera manna dal cielo. Grazie alle innumerevoli proprietà degli olii essenziali che lo compongono riscalda la parte interessata agendo sia sull'apparato circolatorio che su quello muscolatorio.

- A...FIOR DI PELLE crema riequilibrante

Adattissima a pelli miste, tendenzialmente grasse. Fornisce un valido supplemento nella regolarizzazione del rilascio di sebo che, specialmente sulle pelli giovani, è molto spesso eccessivo!

- ACQUA DI AMELAIDE tonificante e rinfrescante

Se gli altri prodotti mi sono piaciuti  molto, con questo è stato proprio amore, tant'è che l'ho già praticamente finito. Applicato sul viso appena deterso, lascia la pelle levigata e liscissima, fornendo un ulteriore pulizia della stessa e rendendola pronta all'idratazione. La sensazione di freschezza è molto percettibile e viene voglia di applicarla continuamente durante queste giornate -ancora per poco- estive.

Insomma, come potete vedere questi prodotti mi sono piaciuti un sacco e vi invito a consultare anche tutte le altre varianti disponibili sul sito (QUI)

4 commenti:

  1. Adoro i prodotti Alchimia Natura, il mio preferito è il Burrone. Il tuo olio da massaggio però è interessante, non l'ho mai provato. passo sul sito. Grazie per i consigli

    RispondiElimina
  2. conosco questo marchio, è ottimo. qualche tempo fa mi hanno inviato un'acqua profumata alla lavanda, che è uno dei miei preferiti in generale. quello però non mi è piaciuto per niente. l'odore è intenso, fastidioso, per il resto ottimi prodotti:)

    RispondiElimina
  3. Trovo i prodotti Alchimia Natura davvero ottimi, grazie mille per le ulteriori info!!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa azienda davvero interessante!!!

    RispondiElimina